Search   You are here:  Mutui & Prestiti  
FINANZIAMENTI Riduci
488 TURISMO - mercoledì 24 ottobre 2007
MICROIMPRESA - mercoledì 24 ottobre 2007
LAVORO AUTONOMO - mercoledì 24 ottobre 2007
LEGGE 215 IMPRENDITORIA FEMMINILE - mercoledì 24 ottobre 2007
488 ARTIGIANA - mercoledì 24 ottobre 2007
488 COMMERCIO - mercoledì 24 ottobre 2007
488 INDUSTRIA - mercoledì 24 ottobre 2007
LEGGE 388 E- COMMERCE - mercoledì 24 ottobre 2007
Stampa  

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO Riduci

 

 

Fare una Cessione del Quinto dello Stipendio significa richiedere un prestito personale con la caratteristica di venire addebitato direttamente sulla busta paga. La rata quindi viene pagata direttamente dal Datore di Lavoro con un bonifico fisso mensile.

La Cessione del Quinto è un prestito non finalizzato : questo significa che, a differenza dei prestiti al consumo, la somma erogata non è destinata all'acquisto di un determinato bene (auto, moto, viaggi ecc.) e non viene richiesta nessuna informazione sulla destinazione del finanziamento.

La garanzia del prestito risiede esclusivamente nella stabilità del posto di lavoro: la rata viene pagata finché c'è una busta paga (o una pensione) su cui addebitarla.

E' evidente che per questo motivo non potranno essere finanziati i lavoratori autonomi e (almeno per il momento) i lavoratori con contratti a tempo determinato (a meno che il finanziamento termini entro la data di scadenza del contratto in corso).

Per i dipendenti di Aziende Private , una ulteriore garanzia è costituita dal TFR accantonato che rimane quindi vincolato a favore della Banca.

E' finalmente possibile erogare Prestiti Personali mediante Cessione del Quinto dello Stipendio ai Pensionati di tutti gli Enti Previdenziali ( INPS , INPDAP , IPOST ENPALS, ENASARCO ecc.).

La rata massima cedibile è pari al 20% della pensione netta e la durata massima è 120 mesi. Il prestito deve iniziare entro il 72° anno di età e terminare entro l'80°. Questi sono i requisiti per poter accedere al finanziamento .
Sono assumibili solo pensioni di anzianità, vecchiaia e reversibilità.
Non è invece possibile finanziare le pensioni di invalidità, inabilità, assegno sociale.

Non sono assumibili pensioni con più titolari.

Non sono assumibili pratiche con pignoramento in corso.

Non sono assumibili pensioni con un netto inferiore a 500 Euro.

Possono essere cumulate pensioni di anzianità, reversibilità e vecchiaia se intestate alla stessa   persona.

Stampa  

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO Riduci

 

La Delega di Pagamento nasce per renderti la vita ancora più facile.

Si tratta, infatti, di un'eccezione alla regola generale ed è stata studiata appositamente per permettere l'addebito di una rata superiore al "solito" quinto dello stipendio . Si può arrivare fino ad un massimo di due quinti , ovvero il 40% dello stipendio netto.

Quest'operazione si rende necessaria quando sulla tua busta paga è già in corso un finanziamento con residuo debito molto elevato, oppure nel caso tu abbia bisogno di una somma particolarmente alta .

La Delega di pagamento segue in linea di massima lo stesso Iter e regole generali della Cessione del Quinto , sia per quanto riguarda la modulistica/istruzione della pratica che per i requisiti necessari al conseguimento.

L'unica differenza sostanziale tra Cessione del Quinto e Delega di pagamento è che la seconda rata sulla busta paga viene normalmente applicata e accettata da tutte le amministrazioni statali ma non da tutte le amministrazioni pubbliche/private.

Ora è possibile effettuare il prestito delega anche ai dipendenti di aziende private

Stampa  

PRESTITO CAMBIALIZZATO Riduci
Il prestito cambializzato offerto  è un finanziamento a tasso fisso e rata costante, rimborsabile tramite cambiali a scadenza mensile.
Sarà sufficente presentarsi ogni fine mese presso la filiale bancaria su cui sono appoggiate le cambiali (non necessariamente la Vostra banca) e rimborsare la rata prestabilita.

Il finanziamento cambializzato può essere rilasciato a tutti i lavoratori dipendenti e autonomi.

L'erogazione del prestito cambializzato avviene tramite un assegno circolare intestato direttamente al richiedente oppure su richiesta accreditato sul Vostro conto corrente bancario tramite bonifico.

Non vengono richieste altre garanzie specifiche , solo nel caso in cui gli importi siano piuttosto elevati rispetto alla capacità di reddito del richiedente vi chiediamo l'indicazione di un garante
Stampa  

PRESTITI PERSONALI Riduci
I prestiti personali sono finanziamenti non finalizzati a tasso fisso , con ammortamento a rate costanti da rimborsare con cadenza mensile.

Possono essere richiesti da qualsiasi persona che abbia un reddito dimostrabile : dipendenti, autonomi, liberi professionisti, pensionati... purché vi siano delle entrate dimostrabili che permettano di far fronte alle rate, peraltro scelte comodamente dal cliente stesso nel piano di ammortamento.

L'erogazione dei prestiti personali avviene tramite assegno circolare intestato al richiedente oppure accreditato sul conto corrente dello stesso tramite bonifico bancario.

Non vengono richieste garanzie specifiche , solo nel caso in cui gli importi siano piuttosto elevati rispetto alla capacità di reddito del richiedente vi chiediamo l'indicazione di un garante.

Nei prestiti personali non sono ammessi ritardi di pagamento nella restituzione di attuali o precedenti prestiti o protesti.

Possono coesistere altri finanziamenti in corso.
Stampa  

Home - Studio Desiderio:SERVIZI:Mutui & Prestiti:Download:contatti:dove siamo:Paghe OnLine:Contabilità OnLine:formazione aziendale :sicurezza sul lavoro :haccp:Finanza Agevolata :Area Riservata ai Clienti
Copyright (c) 2000-2006 STUDIO DESIDERIO Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy